Dal 1994 per Mediaset, Sky e altri, LA COSA garantisce soluzioni sicure per il suono di migliaia di produzioni di media, comunicazione e entertainment Radio o Televisione, Cinema o Pubblicità, Comunicazione o Eventi, Discografia o Multimedia, Editoria o Web, qualunque sia il vostro mondo.

+39022511131 INFO@LACOSA.IT

Televisione a misura di piattaforma; anche l’Italia diventa terra di caccia

On Air

Televisione a misura di piattaforma; anche l’Italia diventa terra di caccia

A trainare il mercato audiovisivo italiano con sempre più successo è lo streaming video di piattaforme online, che sembra incrementare in vista dei prossimi anni. Un’ascesa dovuta all’innovazione tecnologica che ci sta investendo: dal 5G, al mercato degli smartphone, ai Millennials che cavalcano l’onda del mercato digitale.
L’idea di poter rivedere i propri contenuti, è però un fatto che non ha giovato la routine dei più giovani, ma anche dei meno giovani, che a lavoro, in pausa pranzo, possono rivedersi la puntata del proprio programma preferito andato in onda la sera prima. E gli utenti sono ben disponibili a pagare per avere questa libertà di fruizione.
Secondo recenti stime di Boston Consulting Gruop, il mercato dell’online passerà dal 7% del 2015 al 23% stimato per il 2022.
Dove si vede l’aumento costante annuo di piattaforme streaming digitali con un dislivello dell’aumento, misero a confronto, delle pay tv.Un mercato che si conferma anche in Italia, seppur la tv e la pubblicità sembrano ancora resistere.
Il mercato delle pay tv sembra superare di poco quello dello streaming tv, uno scenario che sembrerebbe cambiare negli anni, visto l’avvento anche del 5G.
Ciò che preoccupa è il mercato del DVD e Blu-Ray, con un calo del 13% annuo.