Dal 1994 per Mediaset, Sky e altri, LA COSA garantisce soluzioni sicure per il suono di migliaia di produzioni di media, comunicazione e entertainment Radio o Televisione, Cinema o Pubblicità, Comunicazione o Eventi, Discografia o Multimedia, Editoria o Web, qualunque sia il vostro mondo.

+39022511131 INFO@LACOSA.IT

Rakuten Tv si rafforza in Europa, i clienti sono già 8 milioni

On Air

Rakuten Tv si rafforza in Europa, i clienti sono già 8 milioni

Il colosso giapponese ha chiuso i primi sei mesi del 2019 con ricavi pari a cinque miliardi di euro e punta a superare i 10 miliardi di euro di ricavi su tre settori: i servizi internet, il comparto fintech e il mobile. La divisione “servizi internet” è sicuramente la più promettente, con profitti raddoppiati rispetto al 2018. È proprio all’interno di quest’ultima divisione che opera Rakuten tv, iniziativa di Rakuten avviata nel 2012, quando ha rilevato la Spagnolo Wuaki Tv. Il fondatore Jacinto Roca guida le operazioni di Rakuten Tv. In Europa ci sono già otto milioni di clienti della piattaforma a pagamento Rakuten Tv, concentrata soprattutto sui film e sulle modalità pay per view. A partire dal 2019 Rakuten ha un tasto dedicato sui telecomandi di alcune smart tv. Il modello di Business punta molto sui film, meno sulle serie tv, nessun abbonamento, ma consumo alla carta e su pochi investimenti sui contenuti originali, a differenza di Netflix, Amazon Prime Video, Apple Tv+ e Disney Tv+.Intanto dal prossimo 21 Novembre su Rakuten Tv, sarà disponibile un documentario ispirato a Lionel Messi, leader del Barcellona.