Dal 1994 per Mediaset, Sky e altri, LA COSA garantisce soluzioni sicure per il suono di migliaia di produzioni di media, comunicazione e entertainment Radio o Televisione, Cinema o Pubblicità, Comunicazione o Eventi, Discografia o Multimedia, Editoria o Web, qualunque sia il vostro mondo.

+39022511131 INFO@LACOSA.IT

Investimenti pubblicitari in ambito televisivo notevolmente in calo

On Air

Investimenti pubblicitari in ambito televisivo notevolmente in calo

Gli investimenti pubblicitari in ambito televisivo subiscono una notevole flessione rispetto al primo semestre del 2018. Nelle casse del Biscione mancano 146 milioni, investiti nell’estate del 2018 in occasione dei Mondiali di Russia; l’11,3% in meno di Mediaset dovrebbe segnare il punto più basso della stagione 2019, in quanto la programmazione autunnale è sostanzialmente invariata rispetto all’anno prima, con investimenti pubblicitari similari. I 2,077 miliardi investiti nelle principali reti televisive hanno premiato La7 (+5,3% rispetto allo stesso periodo 2018) e Sky ( +2%). In calo, oltre a Mediaset, anche la Rai (-1,7%) e Discovery (-2,3%). Guardando alla totalità degli investimenti nel settore, il Biscione detiene il 54,9% del mercato pubblicitario, seguito dal 20,8% della Rai, 13% di SKy, 6,5% di Discovery e 4,7% di La7.