Dal 1994 per Mediaset, Sky e altri, LA COSA garantisce soluzioni sicure per il suono di migliaia di produzioni di media, comunicazione e entertainment Radio o Televisione, Cinema o Pubblicità, Comunicazione o Eventi, Discografia o Multimedia, Editoria o Web, qualunque sia il vostro mondo.

+39022511131 INFO@LACOSA.IT

Banijay acquista Endemol Shine, nasce un big da 3 miliardi di euro

On Air

Banijay acquista Endemol Shine, nasce un big da 3 miliardi di euro

Il gruppo francese Banijay acquista Endemol Shine, di proprietà Disney, per una cifra da 3 miliardi di euro.
Dopo l’accordo raggiunto, adesso si aspetta il via libera dell’antitrust europeo, previsto non prima della metà del 2020.
Dalla nascita di questo accordo, produzioni di game show e reality per la tv come “Il Grande Fratello”, “MasterChef”, serie tv come “Black Mirror”, “Peaky Blinders” avranno adesso stessa matrice.
Tale operazione è stata tutta italiana: il ceo Marco Bassetti prima di Endemol Group e poi divenuto di Banijay, De Agostini e Vivendi.
Secondo delle previsioni degli addetti ai lavori, il futuro del nuovo gruppo potrebbe poi passare attraverso una Ipo nel 2023.
La congiunzione tra le due società permetterà di essere più presente sui mercati Usa e Uk dove Endemol ha più ricavi rispetto a Banijay.
Bene invece nel mercato europeo Banijay, dove riesce ad acquisire il 22% dei ricavi in Francia, il 15% in Italia e il 19% nell’Europa del Nord.