Dal 1994 per Mediaset, Sky e altri, LA COSA garantisce soluzioni sicure per il suono di migliaia di produzioni di media, comunicazione e entertainment Radio o Televisione, Cinema o Pubblicità, Comunicazione o Eventi, Discografia o Multimedia, Editoria o Web, qualunque sia il vostro mondo.

+39022511131 INFO@LACOSA.IT

Sony Music porta registrazioni e edizioni sotto lo stesso tetto

On Air

Sony Music porta registrazioni e edizioni sotto lo stesso tetto

È stato recentemente annunciato che UMG e WMG saranno affiancate da SMG sotto l’unico tetto della Sony Music Group. “Questa unificazione ci aiuterà ad incoraggiare un livello più alto di collaborazione tra le nostre registrazioni musicali e i business dell’editoria, rispettando e mantenendo l’indipendenza e l’unicità culturale di entrambe le organizzazioni,” ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Sony Group Kenichiro Yoshida.
È troppo presto per sapere come la negoziata influenza della combinata SMG sarà diversa da prima, ma una punto fisso nella mentre di Musica Ally per le tre maggiori compagnie musicali sono le dinamiche interne in cui risiede uno dei più delicati problemi dell’industria nel prossimo futuro: alcuni ostili dibattiti sulle royalties degli compositori sugli streaming e il fatto che gli editori prendono una fetta nettamente inferiore rispetto alle case discografiche. Resta da vedere come il problema degli streaming suddivisi nei prossimi mesi e anni sarà affrontato; la speranza è che la grande sfida di rendere gli streaming sostenibili per gli artisti, i compositori, gli aventi diritti e simili incoraggerà almeno alcuni gradi di compromesso costruttivo come la nostra industria si evolve.