Dal 1994 per Mediaset, Sky e altri, LA COSA garantisce soluzioni sicure per il suono di migliaia di produzioni di media, comunicazione e entertainment Radio o Televisione, Cinema o Pubblicità, Comunicazione o Eventi, Discografia o Multimedia, Editoria o Web, qualunque sia il vostro mondo.

+39022511131 INFO@LACOSA.IT

Discovery a marzo +4%; novità sul fronte Over The Top

On Air

Discovery a marzo +4%; novità sul fronte Over The Top

Discovery ha chiuso il 2018 con una rac­colta pubblicitaria stimata da Nielsen in 260,2 milioni di euro, in crescita dell’1,2% sul 2017. Nel 2019 il gruppo televisi­vo vedrà una ri­definizione degli obiettivi: da maggio la raccolta pubblicitaria nazionale di tutti i canali di Eurosport passerà alla concessionaria Sky Media mentre Discovery Media si concen­trerà sulla valorizzazione di brand come NOVE (dove Mau­rizio Crozza ha appena rinnovato il contratto per almeno altri tre anni). Ottimo primo tri­mestre per Giallo, che nelle 24 ore sfiora l’1% di sha­re media, in crescita di oltre il 30% sullo stesso segmento 2018. I due canali tv di punta del gruppo NOVE e Real Time, brillano nei primi tre mesi dell’anno: NOVE è all’1,4% di share me­dia nelle 24 ore, il miglior tri­mestre di sempre per il canale generalista di Discovery. Com­plessivamente, i canali Disco­very valgono, nei primi tre mesi del 2019, il 6,6% di share nelle 24 ore, che sale all’8,5% sul target 25-54 anni. Il gruppo americano sta facendo primo passo per il lancio di un’offerta pay online, dal nome Dplay Plus, che andrà a proporre a pagamento sul web e su app i contenuti e i canali a marchio Discovery. La tv OTT gratuita Dplay, lanciata nel 2015 in Italia, che registra oltre 2 milioni di utenti unici al mese, si appresta a lanciare una sezione in streaming e on demand con i canali Discovery channel, Discovery Science, Animal planet e Investigation Discovery che fino ad oggi sono stati messi in onda sulle piattaforme pay-tv come Sky e Mediaset Premium. Rimarranno invece au¬tonomi gli altri due OTT a pagamento di Discovery, ovvero Eurosport Player Golf TV.