Dal 1994 per Mediaset, Sky e altri, LA COSA garantisce soluzioni sicure per il suono di migliaia di produzioni di media, comunicazione e entertainment Radio o Televisione, Cinema o Pubblicità, Comunicazione o Eventi, Discografia o Multimedia, Editoria o Web, qualunque sia il vostro mondo.

+39022511131 INFO@LACOSA.IT

De Agostini e Fox entrano in partita per l’acquisizione dei canali TV Sony

On Air

De Agostini e Fox entrano in partita per l’acquisizione dei canali TV Sony

La messa in vendita dei canali in chiaro di Sony (il 45 e il 55) ha suscitato l’interesse di Viacom, Mediaset (forse interessata a spostare Italia2 sul canale 55) e Discovery, oltre a quello di player con un forte peso in Europa come De Agostini (in Spagna è il secondo editore dietro a Mediaset España e in Italia è nel free-to-air con Alpha e Super!) e Fox. Le informazioni trapelate farebbero pensare ad una possibile joint venture con Viacom, che come concessionaria pubblicitaria (Viacom Pubblicità & Brand Solutions) raccoglie già la pubblicità dei due canali e che con i suoi canali Nickelodeon (in esclusiva Sky) è già fortemente presente sul mercato kids; mercato nel quale sono bene inseriti anche i concorrenti (Rai Yoyo e Rai Gulp, Frisbee e K2, Boing e Cartoonito, Super!). La posizione di Fox (recentemente passata alla galassia Disney e verosimilmente interessata all’area kids) lascia intendere una possibilità di sbarco di National Geographic sui canali in chiaro, attualmente edito da Sky, con cui il contratto di Fox scadrà nel Giugno 2019, lasciando spazio ad una revisione dei contratti in essere. Il quartier generale di Sony Pictures Entertainment, in contatto con quello di Culver City è ora incaricato di gestire la questione.