Dal 1994 per Mediaset, Sky e altri, LA COSA garantisce soluzioni sicure per il suono di migliaia di produzioni di media, comunicazione e entertainment Radio o Televisione, Cinema o Pubblicità, Comunicazione o Eventi, Discografia o Multimedia, Editoria o Web, qualunque sia il vostro mondo.

+39022511131 INFO@LACOSA.IT

Con Tf1 e Prosieben: la frontiera del biscione è l’Europa

On Air

Con Tf1 e Prosieben: la frontiera del biscione è l’Europa

Il settore delle telecomunicazioni vive un periodo di grandi cambiamenti. La globalizzazione dei contenuti intaccherà presto anche il mercato italiano (arriveranno altri “player” oltre ai presenti Sky e Discovery), l’espansione senza sosta degli over-the-top (Netflix su tutti), la nascita di un grande polo tv satellitare (a pagamento, Comcast + Sky plc) e l’accordo fra due colossi del movie/entertainment statunitensi (21st Century Fox e The Walt Disney Company). In questo scenario Mediaset ha pianificato due strategie, una sul breve periodo (2020) e una sul medio-lungo periodo (piano industriale futuro oltre il 2020); inoltre, soprattutto grazie all’opa su Ei Towers e alla cessione a Sky di Premium (pay tv), il 2018 si chiuderà con dati positivi. Nello specifico:

Breve periodo: taglio dei costi (stop acquisto diritti tv del calcio), focus sul core business della tv commerciale e ricerca della leadership su questo target, ripensamento di Rete4, ampliamento dell’offerta di reti tematiche, forte attenzione al settore radiofonico (già primo operatore di mercato da due anni)

Medio/lungo periodo: conferma e lavoro per la nascita di un polo continentale della tv generalista con i partner ProsiebenSat.1 (GER) e Tf1 (FR)